Papaya dei Caraibi è un film del 1978 diretto da Joe D'Amato. È il primo film del cosiddetto "periodo esotico-erotico", una serie di pellicole erotiche contaminate con l'horror e l'hard girate da D'Amato a Santo Domingo tra il 1978 e il 1981. Papaya dei Caraibi non contiene però scene hard e anche le scene splatter sono poche. Si tratta invece di un thriller erotico che codificò il cinema erotico-esotico di D'Amato.
Trama : Sara è una giornalista che si trova in vacanza a Santo Domingo. Lì incontra il suo amico Vincent, un geologo che lavora in una centrale nucleare. I due decidono di trascorrere insieme la vacanza e incontrano per caso Papaya mentre sta facendo l'autostop. In realtà, Papaya fa parte di un gruppo di ribelli che intendono impedire la costruzione di una centrale nucleare a Santo Domingo; Papaya seduce ingegneri e geologi, con il solo scopo di farli parlare del progetto, quindi li uccide. (Source Wiki)
Titolo originale : Papaya dei Caraibi - Lingua originale : inglese - Paese di produzione : Italia - Anno : 1978 - Durata : 90 min - Genere : erotico, drammatico, thriller - Regia : Joe D'Amato - Soggetto : Roberto Gandus - Sceneggiatura : Carlo Maietto, Joe D'Amato - Produttore : Carlo Maietto - Casa di produzione : Mercury Cinematografica - Fotografia : Aristide Massaccesi - Montaggio : Vincenzo Tomassi - Musiche : Stelvio Cipriani - Scenografia : Mimmo Scavia - Costumi : Mimmo Scavia...
Interpreti : Melissa Chimenti, Sirpa Lane, Maurice Poli, ...
Affiches :
(Italie)
(Italie)
(Italie)
(Vidéo - Italie)
(Italie)
(Espagne)
(Espagne)
(Allemagne)
(Italie)
(Turquie)
(France)
(France)
Fotobuste & soggettone (Italie) :
Lobby cards (Espagne) :
Lobby cards (Allemagne) :
Lobby cards (Mexique) :
Synopsis :
(Allemagne / Espagne)
(Espagne)
Photos de presse :
Presse :
(Italie)
(Fanzine "Screem", 2009)
VHS & DVD :
(Italie)
(Italie)
(Allemagne)
(Chine - Bootleg)
(Allemagne)
(USA)
(Allemagne)
Disques (OST / BOF) :
(33t. / Lp - Italie)
(Italie)
(Lp - USA)
(Lp - USA)
(CD - Italie)
(K7 - USA)
BONUS - Revue de presse MELISSA CHIMENTI :
(Playmen - Italie)
(Italie)
(Playmen - Italie)
Gepy e Gepy "Blu", 1977 (Italie)
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire