Il Mito / La violenza e l'amore (1963)


La violenza e l'amore è un film del 1963 composto da due episodi diretto da Adimaro Sala.



Trama:

Primo episodio "La violenza": Tra Marco e Luisa, avviene una discussione per la strada. Luisa vagando da sola, arriva ad un giardino ed incontra uno straniero che le offre un fiore e tra i due nasce un'amicizia. Passato del tempo, Marco e Luisa dopo aver trascorso una serata con degli amici, si imbattono in un gruppo di teppisti che picchiano Marco e violentano Luisa.  

Secondo episodio "L'amore": Roberto e Lucia, sono una coppia di sposi. Lucia a causa di una improvvisa crisi viene ricoverata in una clinica, Anna che è una amica di Lucia la raggiunge in clinica risollevando così il morale di Lucia. Ma tra Roberto e l'amica di Lucia nasce un legame e Lucia una volta tornata a casa si accorge di tutto scomparendo senza lasciare traccia. (Wiki)

Titolo originale: Il Mito - Paese di produzione: Italia - Anno: 1963 - Durata: 94 min - Genere: drammatico - Regia: Adimaro Sala - Sceneggiatura: Ugo Guerra, Adimaro Sala - Produttore: Umberto Ghignone - Fotografia: Franco Villa - Montaggio: Renato Cinquini - Musiche: Armando Trovajoli - Interpreti: Lisa Gastoni, Raoul Grassilli, Dino Mele, Nini Rosso, Gino Barbacane, Aldo Berti, Bruno Cattaneo, Norma Bengell, Umberto Orsini, Lidia Alfonsi, Vittorio Caprioli... - Collegamenti esterni: Wikipedia, IMDb, Ilsaltodellaquaglia.com,  ...


Affiches:

(Italie)

(Italie)


Fotobuste:






Original artwork:


(Artwork by De Amicis)


Coupures presse:


(Stampa sera, 18 oct. 1963)



(L'Unità, 27 juillet 1967)


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire