Madonna delle rose (1953)


Madonna delle rose è un film italiano del 1953 diretto da Enzo Di Gianni, tratto dalla canzone omonima di Mario Ruccione e Fiorelli.



Trama: Renato e Maria sono una giovane coppia di sposi in difficoltà economiche, lui senza lavoro chiede aiuto allo zio Giovanni che si dimostra ben disposto nonostante la moglie Filomena non lo vuole assolutamente aiutare. Maria invece lavora, canta in un locale notturno ma lei vorrebbe abbandonare questa vita per dedicarsi alla figlia Pia che la coppia ha lasciato in un collegio. Nel locale arriva zio Giovanni con i soldi che ha raccolto per il nipote ma viene raggirato da Filippo e Irene una coppia che spaccia valuta falsa che gli sottrae i soldi. Maria riesce comunque ad aprire una sartoria ma una sera mentre lei è fuori Irene va da Renato in cerca di aiuto, vuole infatti abbandonare Filippo, ma l'uomo geloso spara ai due uccidendoli. Maria ha un crollo e viene ricoverata in una clinica mentre Pia ritorna in collegio. Il dottor Ferretti ordina il trasferimento di Maria in un'altra clinica in Svizzera ma per una disattenzione della sua accompagnatrice si allontana e inizia a vagare da sola in stato catatonico fino ad arrivare nei pressi del santuario della Madonna delle Rose dove si trova anche Pia in gita. Maria cade sotto gli occhi della figlia ma la madonna compie il miracolo, Maria si riprende e può finalmente riunirsi a lei. (Wiki)

Titolo: Madonna delle rose - Paese di produzione: Italia - Anno: 1953 - Durata: 95 min - Genere: drammatico, musicale - Regia: Enzo Di Gianni - Soggetto: Enzo Avitabile - Sceneggiatura: Enzo Avitabile e Enzo Di Gianni - Produttore: Vincenzo Esposito - Casa di produzione: Eva Film - Fotografia: Giuseppe La Torre - Montaggio: Mario Bonotti - Musiche: Tarcisio Fusco - Scenografia: Guido Fiorini...

Interpreti: Eva Nova, Marco Vicario, Guglielmo Inglese, Ave Ninchi, Paola Quattrini, Rosario Borelli...

Internet: IMDB, ...

 

Affiches:


(Italie)

(Italie)


Fotobuste:









Photo-Romans:


(Italie)



Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire